ESCURSIONE A VENEZIA

Lo sapevi che il nostro Hotel è a due passi da Venezia? Jesolo infatti è distante solo pochi chilometri dalla città lagunare e sono a disposizione numerosi mezzi di trasporto per raggiungerla.

Non perdere quindi l’occasione di visitare Venezia durante le tue vacanze!

Quando e come andare a Venezia?

Se avete a disposizione qualche giorno, vi consigliamo di prendervi una giornata e visitare Venezia, magari in un giornata nuvolosa, ma meglio evitare i week end se non volete trovarvi in mezzo alla confusione.

Un’eccezione può essere la festa del Redentore, che si celebra durante la terza domenica di luglio, in cui viene organizzato un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio e tutti raggiungono il bacino di San Marco con delle piccole barche, un’esperienza unica!

Il viaggio da Jesolo non è impegnativo, potete scegliere di utilizzare la vostra automobile o l’autobus, che parte dalla comodissima fermata ATVO a due passi dall’Hotel, e in pochi minuti arriverete a Punta Sabbioni.

Da lì partono regolarmente traghetti che in solo mezz’ora di piacevole navigazione vi porteranno a Venezia, direttamente in Piazza San Marco.

Cosa vedere

Venezia è piena di cose da vedere, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra piazze, palazzi e musei!

Una volta scesi dal traghetto, non può mancare una visita a Piazza San Marco, con la sua Basilica e il suo campanile, e a Palazzo Ducale, per poi spostarsi e vedere il famosissimo Ponte di Rialto, che dista solo una decina di minuti a piedi.

Per pranzo a Venezia potete scegliere tra i moltissimi ristoranti o bacari, caratteristiche osterie in cui potrete provare i piatti tipici della zona senza spendere troppo.

Il resto della giornata si può dedicare alla visita di uno dei tanti musei, come le Gallerie dell’Accademia e la Collezione Peggy Guggenheim, o a un tour dei ponti e delle calli veneziane sempre ricche di fascino.

Se avete qualche giorno in più consigliamo una seconda tappa per visitare le isole di Murano, Burano e Torcello.

Info dallo staff

Il nostro staff sarà felice di darvi una mano a organizzare al meglio la vostra escursione a Venezia.

Possiamo inoltre offrirti dei biglietti speciali a prezzo scontato per una mini crociera da Punta Sabbioni a Venezia a bordo delle motonavi Marco Polo, convenzionate col nostro albergo, che vi garantiranno un viaggio piacevole e ricco di comfort.

Hai delle domande?

Per richiedere maggiori informazioni o prenotare la tua vacanza
Contattaci